Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre l'ANA, sezione di Torino, in collaborazione con il Comune di Pecetto, ha svolto un'esercitazione di Protezione Civile sul territorio pecettese, al fine, soprattutto, di testare le proprie capacità operative e, in seconda battuta, di sperimentare la funzionalità operativa del sistema comunale di emergenza.

Oltre 120 volontari hanno animato l'iniziativa misurandosi con una serie di attività diverse (dalla logistica all'orientering, dal taglio in quota alla ricerca dispersi, dalle attività di pompaggio al soccorso sanitario, dalle telecomunicazioni alla gestione del vettovagliamento...).

In conclusione, oltre a ricevere il ringraziamento e l'apprezzamento del Sindaco e della cittadinanza, gli alpini hanno potuto condividere meritati momenti di convivialità.