La protezione civile piemontese nuovamente impegnata nell’assistenza alla popolazione nel corso di un grande evento: il “Salone dell’auto di Torino 2018”, in programma dal 6 al 10 giugno all’interno del Parco  del  Valentino.

A coinvolgere la protezione civile è stato il Comune di Torino, che  ha mobilitato le organizzazioni del volontariato della propria sezione locale. Non essendo i volontari sufficienti a coprire tutti i turni, su richiesta del Comune stesso, la Regione Piemonte è intervenuta e ha disposto l’attivazione di altre associazioni di volontariato aderenti al Coordinamento Territoriale del  Volontariato di  Protezione Civile di Torino.

In tutto saranno così 500 i volontari coinvolti a rotazione nei cinque giorni dell’evento, con compiti di attività di presidio del territorio, aiuto ed informazioni ai cittadini, lungo il percorso all’interno del Valentino.