Sabato 22 dicembre, Sua Santità, Papa Francesco, incontrerà in Vaticano, presso l’Aula Paolo VI, i rappresentanti del Servizio nazionale di Protezione civile. All’udienza, a cui parteciperà il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, saranno presenti le diverse articolazioni del sistema, rappresentate dalle strutture dello Stato, dalle Regioni e Province autonome, dai Comuni, dalle organizzazioni di volontariato e dalle amministrazioni ed enti che ne costituiscono parte integrante.
Accompagnata dall’assessore alla Protezione civile, Alberto Valmaggia, sarà presente anche una delegazione piemontese, composta da un’ottantina di volontari e da 8 funzionari del Settore Protezione e Antincendi Boschivi della Regione.