Si è svolta il 17/10 l'esercitazione "presidi" nel comune di Canelli.

Tutte le informazioni che saranno visibili sul portale sono legate ad attività esercitative.

Cronoprogramma

La caduta massi verificatasi nella notte tra il 24 e il 25 giugno scorso nel Comune di Cravagliana (VC)ha determinato la provvisoria chiusura al transito della S.P. n° 9 "di Mastallone" in prossimità della Frazione NOSUGGIO in entrambi i sensi di marcia all'altezza del km 11+000.

A seguito della tempesta abbattutasi sul Lago Maggiore giovedì 10 ottobre, si è verificato un cedimento dell'infrastruttura portuale di Verbania, con danneggiamento e affondamento di numerosi natanti.
La Protezione Civile regionale è intervenuta a supporto dei Vigili del Fuoco per la rimozione dei detriti e la messa in sicurezza contro il rischio di inquinamento per la fuoriuscita di carburante e altri materiali.

Il Coordinamento di Verbania ha supportato l'attività con sommozzatori e mezzi di sollevamento. I lavori di messa in sicurezza sono ancora in corso.